Natale “PRECARIO2”

 

 MERRY CRISIS & HAPPY NEW FEAR


SPAZIO AUTOGESTITO LABO:TECA


PRESENTA

"NATALE PRECARIO 2"

DALL’ 8 DICEMBRE 2009 AL 6 GENNAIO 2010

 OGNI WEEK-END DALLE 16:00 IN POI A SORA

NEL RIONE "CANCEGLIE" CRITICAL WINE

DEGUSTAZIONE DI VINO E CASTAGNE  

 
+ NOLEGGIO BICI A SOTTOSCRIZIONE A CURA

DELLA RI-CICLOFFICINA DELLA FREE HOUSE

+

IN ZONA S.ROCCO AREA PONTE PEDONALE

SOUND SYSTEM

 

MARTEDI 22 DICEMBRE

DJ MONKY ROCK ELECTRO

 

MERCOLEDI 23 DICEMBRE

DJ KAST DRUM’N’BASS

 

IN ENTRAMBE LE SERATE VIDEOPROIEZIONI A CURA DI KOOTERVM 

 

 
IN FUNZIONE BAR E CUCINA AUTOGESTITI 

NEL DUBBIO………… NON MANCARE !!

 

Questa voce è stata pubblicata in Feste. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Natale “PRECARIO2”

  1. SAN.PRECARIO scrive:

    RECLAMA REDDITO
    Costruiamo una giornata di comunicazione per opporsi ad un natale basato sul consumismo e
    per la rivendicazione di un Reddito di Cittadinanza

    Attacca striscioni, incolla manifesti, dai volantini, organizza un concerto, fai suonare un sound system, porta in strada uno spettacolo teatrale,
    attacca adesivi, metti un banner sul sito, spedisci mail, parla con chiunque…
    creiamo comunicazione, un azione in comune per
    RECLAMARE REDDITO

    Se non ora quando? Se non tu chi? Se non qui dove?

    Per tutti i lavori precari poco o per nulla garantiti che non ho potuto rifiutare perché non avevo alternative per procurarmi reddito.
    Per tutte le volte che mal pagato, sotto pagato, assolutamente subordinato, vengo chiamato amichevolmente e con grandi pacche sulle spalle: socio, collaboratore, prestatore d’opera.
    Per tutte le volte che passo il mio tempo cercando lavoro, andando al lavoro, pensando al lavoro, senza che questo surplus energetico mi sia riconosciuto e meno che mai retribuito.
    Per tutte le volte che il mio nome ed i mie dati personali sono stati messi al lavoro gratis dentro calcoli statistici, per adattare l’offerta alla domanda, definire strategie di marketing, aumentare la produttività di imprese che non potrebbero essermi più estranee.
    Per tutte le volte che mie tracce, iscrizioni, graffiti, fotografie, sono state usate a mia insaputa da show e telegiornali.
    Per tutte le parole o espressioni di sicuro impatto comunicativo da me coniate nei bar periferici, nelle piazze, ai muretti, nei centri sociali, che poi sono diventati potenti slogan pubblicitari senza che io vedessi un euro.
    Per la pubblicità che faccio di continuo indossando magliette, zainetti, giubbotti, scarpe con marchi e slogan commerciali, senza che il mio corpo sia remunerato come cartellone pubblicitario.

    Per tutto questo e molto altro ancora, l’industria del profitto mi deve dei soldi! Un reddito di cittadinanza x tutt@, contro il ricatto che continuamente subisco per avere un lavoro che non potrò rifiutare e per il lavoro che svolgo oltre il lavoro. Un reddito di cittadinanza per liberare i tempi della mia vita dai tempi del lavoro.
    Capisco che sarebbe complicato calcolare singolarmente quanto mi spetta. Ma questo non è affatto necessario, perché ciò che l’industria del profitto mi deve, lo deve a molti come me.A NATALE RECLAIM THE MONEY

    Lavoro non lavoro reddito per tutt@

  2. Annarella scrive:

    Un bambino va dal padre e dice: Papà cos’ è la politica? Il padre ci pensa e poi dice: Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo, tua sorella che è appena nata è il futuro.Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere; il bambino va a cercare qualcuno.Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho propio capito cos’ è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.

  3. REN85 scrive:

    Era un Natale difficile, le renne avevano la dissenteria e babbo natale aveva dovuto pulire tutta la stalla, metà degli gnomi era a letto con l’influenza e gli elfi erano in sciopero per solidarietà con i tacchini. Si era rotta la slitta e babbo natale si era appena ferito un dito per aggiustarla, quando in quel momento entra un angelo e dice: Auguri babbo! Dove metto l’abete?… Fu così che nacque la tradizione dell’angelo in cima all’albero di Natale!

  4. BABBO PRECARIO scrive:

    I PRECARI E LE PRECARIE SCENDONO IN PIAZZA PER OPPORSI AD UN NATALE BASATO SUL CONSUMISMO
    E PER RIBADIRE IL NOSTRO DIRITTO A VIVERE UN ‘ ESISTENZA DIGNITOSA E NON PRECARIA
    PER UN REDDITO GARANTITO PER PRECARI/E E DISOCCUPATI.
    BOYCOTT CHRISTMANS!

  5. caneNero (///) scrive:

    E’ più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

    Il nazionalismo è una malattia infantile. È il morbillo dell’umanità.

    Albert Einstein

  6. caneNero (///) scrive:

    L’intelligenza militare è una contraddizione in termini.

    L’intelligenza militare è una contraddizione in termini.

    – Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l’apparecchio, me ne vado nell’altra stanza a leggere un libro.

    Groucho Marx

  7. caneNero(///) scrive:

    ‘Democrazia’ significa semplicemente colpi di randello dalla gente per la gente

    Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica

    Oscar Wilde

I commenti sono chiusi.