comunicato di risposta alle calunnie di Luigi Gabriele- esponente de “La Destra -sora-“


Intendiamo replicare al farneticante comunicato stampa apparso il 9 giugno 2010 su questo e altri organi di stampa per difendere un gesto indifendibile come le scritte "juden raus", "viva Hitler" e simboli Nazi-Fascisti vergati con vernice nera sul murales del Rione San Rocco e su altri edifici pubblici cittadini, non ultima la casa comunale. Ci piacerebbe ricordare al dirigente della segreteria nazionale La Destra – Sora che arrampicarsi sugli specchi e attaccare per difendere non serve a sminuire la gravità del gesto commesso e delle tante altre provocazioni che ogni giorno taciamo (sbagliando a questo punto), proprio per non dare adito a polemiche e per non dare rilievo ai gesti esibizionisti e puerili di alcuni fanatici. Come si può vedere dalle foto allegate all’articolo, il murales autorizzato e finalizzato alla riqualificazione urbanistica del rione è stato imbrattato con simboli e frasi che davvero, conveniamo con Gabriele, fomentano un clima di odio e riportano indietro nel tempo.
Siamo dispiaciuti che chi si propone come rappresentante pubblico si spertichi in difesa di rozzi portatori di ideologie antidemocratiche e razziste, invece di difendere le associazioni culturali che giorno dopo giorno cercano di spronare all’arte, dando spazi espressivi  e di comunicazione a giovani ragazzi e ragazze, e affrontando mille difficoltà per burocrazia, mancanza di fondi e di mezzi. La situazione, già di per sé difficile, viene complicata da chi diffonde comunicati che "sparano nel mucchio", ricorrendo anche a diffamazione, accuse infondate e calunnie per alimentare proprio quel clima di fanatismo ed intolleranza che afferma di condannare. E poi, sembra patetico scomodare fantomatiche teorie del complotto per negare il propagarsi a Sora delle ideologie antidemocratiche e razziste, di cui ogni giorno siamo purtroppo testimoni.
Per quanto riguarda il clima di odio, è certo che, dopo l’incendio appiccato alla casa comune della sinistra, vediamo in questo ultimo gesto un segnale preoccupante delle intenzioni di chi, protetto dalla notte e dall’anonimato, fa scorribande in città.
Siamo preoccupati per noi stessi e per i nostri amici e soci, per lo più giovani. Ma che dovremmo fare? Cedere alle violenze e alla paura e consigliare a tutti di starsene a casa? Smettere di svolgere attività sociali e di organizzare eventi?
Non intendiamo assolutamente cedere alle intimidazioni e al "manganello mediatico", e richiamiamo caldamente alle sue responsabilità etiche e politiche chi tenta di strumentalizzare il fanatismo per preparare la prossima campagna elettorale. VERGOGNA.

 

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

7 risposte a comunicato di risposta alle calunnie di Luigi Gabriele- esponente de “La Destra -sora-“

  1. NeroVerde scrive:

    http://www.youtube.com/watch?v=FpoqIeOfiPA

    “Era un periodo in cui ognuno faceva il suo mestiere:
    il partito faceva il partito,
    la federazione giovanile faceva la federazione giovanile,
    l’ A.R.C.I. l’ A.R.C.I.,
    i fonici i fonici.”

  2. cioccolato fondente scrive:

    A parte che vorrei capire cosa significa la frase:
    “sono di destra come il 68% del popolo sorano”
    Voi che fate parte di quel 68% di ELETTORI, e non del popolo sorano (sapete c’e’ tanta gente che non vota, in più ci sono tante ma tante persone che lasciano sora proprio per l’ottusità e l’ipocrisia di quel 68%), dovete difendere le scritte antisemite e nazi-fasciste?!?!?
    Dando la colpa di quel gesto a “quelli del centro sociale”!?!?
    Ma che siete tutti tredicenni?!?!?

    http://www.youtube.com/watch?v=_YEiyy5IUGs

  3. Antifascista_sempre scrive:

    NON TI NASCONDERE SE SEI ANTIFA! SIAMO UN ESERCITO RIBELLE ANTIFA! CHE COMBATTE PER LA SUA PELLE ANTIFA!

  4. CaneNero (///) scrive:

    risposta a “un sorano di destra”

    per cominciare noi abbiamo risposto al comunicato FARSA di Gabriele
    secondo, penso che rode il culo vedersi sfreggiare un graffito fatto fare con passione per la città, senza terzi scopi (sia ben chiaro questo concetto)
    poi le varie scritte che tu elenchi, si alcune lasciano il tempo che trovano, ma altre sono denuncie che ufficialmente non si possono fare allora uno esprime il proprio dissenzo sui muri della città… niente a che vedere con “viva hittler”…

    dici bene ve ne fregate, come del resto per ogni cosa…

  5. un sorano di destra scrive:

    Sono di destra come il 68 % del popolo sorano.
    Ma secondo voi quelle scritte chi le ha fatte ? Ovviamente qualche tredicenne è ovvio,si commentano da sole.
    Ma come fate a dare così tanta importanza a gesti simili ? Boh…allora noi che dovremmo dire delle scritte sotto l’università Mazzini,Chiesa Santa Restituta,Via Balbo,i vari Terrorista è lo stato e tutte le innumerevoli idiozie sparse per Sora ?
    Semplicemnete ce ne freghiamo !

  6. giovanni scrive:

    LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO…….LORO SONO MERDE MA ANCHE NOI NON E’ CHE FACCIAMO MOLTO PER EVITARLO.

  7. CaneNero (///) scrive:

    questa volta non ho parole per descrivere la mia rabbia, si rabbia!il Gabriele dice che per sora ha visto scritte “infantili” dell’ “estrema sisnistra” (SORA RIPUDIA IL FASCISMO).
    Le scritte che si leggono da queste foto invece sono di una rara e inarrivabile base culturale!!!
    Dimenticavo, Lui dice che le srcitte Naziste sui graffiti le hanno fatte i ragazzi del “centro sociale” per depistare… sta cazzata mi sembra come quelle sparata da Scajola ” non so chi mi ha pagato la casa, ma se scopro chi l’ha fatto lo denuncio”, forse non sa quando impegno, passione e tempo ci vuole per fare eventi, graffiti in questo caso, e tanto altro solo per scopi sociali… e non per fini politici o economici… come alcune pseudo associazioni storico-culturali FANNO!

I commenti sono chiusi.